Web Development Fiorano Modenese

Web Development

Datacode si occupa di web development dalla A alla Z, dal colloquio conoscitivo con il cliente, per dare forma all’idea, alla consegna e manutenzione del progetto di web development.

Web Development significa sviluppare interamente un sito web per Internet o Intranet. Il nostro team è composto da figure come web designer, webmaster, web content manager e web developer per fornire la migliore esperienza possibile. Con web development si può intendere lo sviluppo di una semplice pagina web statica, oppure lo sviluppo dei più complessi applicativi web in ambito web dinamico come quelli di e-commerce.

Il web development sta diventando sempre più importante grazie alla tendenza attuale di trasferire le applicazioni desktop sul web e consentire all'utente di accedere ai propri dati indipendentemente dal computer e dal luogo da cui lavora. Negli ultimi anni il web development ha sempre guadagnato più importanza dato che il successo di un sito è influenzato dall’utilità dello stesso.

Quali sono i passaggi fondamentali del web development? - Datacode - Fiorano Modenese

  • La fase iniziale del web development è la raccolta informazioni. Il primo passo, infatti, è l’incontro con il cliente per capire al meglio le esigenze.
  • La seconda fase del web development è la progettazione: viene presentato il progetto di web development al cliente, pensato per soddisfare tutti i bisogni esposti in precedenza.
  • La terza fase del web development consiste nel realizzare la grafica del sito: grazie ai vari confronti e alle informazioni raccolte viene realizzata una bozza grafica che verrà proposta al cliente.
  • Lo sviluppo della quarta fase del web development ha inizio solo se le precedenti hanno avuto il beneplacito del cliente. Inizia di fatto la realizzazione del codice del sito web e la trasformazione della grafica da bozza a layout, esso è il passaggio più corposo del web development.
  • La quinta fase del web development ha inizio al completamento del codice. Vengono effettuati tutti gli stress test necessari per verificare la perfetta funzionalità del sito.
  • La sesta fase del web development consiste nella consegna del progetto al cliente, ciò avviene solo in seguito a tutte le verifiche del caso.
  • Il web development si conclude con la settima fase. Nonostante il sito web sia completato ad esso va fatta una manutenzione costante, sia per aggiornare assieme al cliente le pagine create sia per risolvere eventuali problemi.

Perché affidarsi a Datacode per il web development? - Fiorano Modenese

Affidarsi a un team di professionisti di web development è fondamentale. La filiera che compone il web development è complessa ed articolata e, affidarsi a personale con alta competenza ed esperienza sul campo sul web development, permetterà allo stesso tempo di risparmiare tempo prezioso e apparire con un’immagine sicura e professionale verso i propri presenti e futuri clienti.

Quali altri servizi forniamo oltre al web development? Datacode - Fiorano Modenese

Oltre al web development forniamo servizi SEO (promozione del tuo sito con strategie mirate ad ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca), social marketing (creazione e gestione profili social per la tua azienda), servizi di Hosting, VPN, VoIP e molte altre soluzioni informatiche proposte dalla nostra sede.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di web development a Fiorano Modenese non esitare a contattarci.

Datacode propone servizi di web development anche sul territorio di:
#Modena #Carpi #Sassuolo #Formigine #Castelfranco Emilia #Vignola #Mirandola #Pavullo nel Frignano #Maranello #Nonantola

informazioni
Web Development Fiorano Modenese

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, compila il form sottostante
Autorizzo il trattamento dei dati