Centralini telefonici Sassuolo

Centralini Telefonici Sassuolo

Perchè scegliere i nostri centralini telefonici VoIP? Sassuolo

La nostra sede è rivenditrice ufficiale dei centralini telefonici VoIP Kalliope PBX sul territorio di Sassuolo, affidabili, semplici da usare e con tante altre qualità:

  • I nostri centralini telefonici Kalliope PBX hanno un'intefaccia semplice ed intuitiva.
  • I centralini telefonici Kalliope PBX sono compatibili con tutte le soluzioni SIP standard grazie all'uso di protocolli open-source.
  • Sono disponibili vari tipi di centralini telefonici VoIP, per fornire sempre la soluzione perfetta per te e la tua azienda di Sassuolo.
  • I nostri centralini telefonici VoIP sono sicuri: il cliente può contare su strumenti che proteggono il sistema e riducono la probabilità di attacchi esterni.
  • Con i centralini telefonici Kalliope PBX si riducono i tempi di installazione di una nuova rete grazie all'autoprovisioning (o auto-configurazione).
  • I centralini telefonici Kalliope PBX, proposti sul territorio di Sassuolo, permettono una facile e veloce diagnostica: è infatti possibile identificare immediatamente ogni modifica apportata alla configurazione.
  • I nostri centralini telefonici VoIP sono versatili e pensati per rendere agevole l'interazione con sistemi di terze parti.

Cos'è un centralino telefonico? Sassuolo

Un centralino telefonico è un impianto in grado di smistare le chiamate in entrata su varie linee telefoniche interne o esterne. In sintesi, il compito di un centralino telefonico è quello di connettere un client "chiamante" con un client "destinatario". I centralini telefonici in commercio si dividono principalmente in due categorie: tradizionali e VoIP.
I centralini telefonici tradizionali sono i consueti centralini, capaci di smistare le "vecchie" chiamate telefoniche.
I centralini telefonici VoIP, invece, possono gestire telefonate sulla rete IP (telefonate via internet) oltre che interconnettersi alla rete telefonica tradizionale.

Perchè non utilizzare un centralino telefonico tradizionale? Sassuolo

Affidarsi a un centralino telefonico tradizionale comporta molti svantaggi di non poco peso:

  • Per prima cosa un "vecchio" centralino telefonico esige un costo non indifferente in chiamate, mentre sfruttare la rete internet anche per comunicare tra colleghi o settori della stessa impresa (con un centralino telefonico VoIP) è indubbiamente una grande fonte di risparmio sulla bolletta telefonica.
  • Inoltre, acquistare oggi un centralino telefonico tradizionale significa acquistare qualcosa già obsoleto. Il rischio che tra qualche anno non ci siano più assistenza nè parti di ricambio è concreto.
  • Alcune aziende di telefonia cercano di convincere potenziali clienti ad acquistare adattatori VoIP da inserire tra il centralino telefonico tradizionale e la rete telefonica e internet, adducendo come giutificazione la velocità della messa in opera e il mantenimento del centralino telefonico preesistente (con conseguente riduzione dei costi da pagare per l'installazione). Ma, come già accennato in precedenza, usare centralini telefonici tradizionali espone a tutti i rischi che comporta l'uso di tecnologia obsoleta: nessuna assistenza tecnica, introvabili parti di ricambio, minore efficienza e, conseguentemente, un maggiore esborso sul lungo periodo.
  • Se volete aggiungere una postazione nella vostra azienda di Sassuolo e avete un centralino telefonico tradizionale, dovete "tirare" un cavo di rete e un doppino telefonico. Ma se aveste un centralino telefonico VoIP sarebbe sufficiente "tirare" un cavo di rete. Inoltre se volete aggiungere un interno ad un centralino analogico dovete pianificarlo, chiamare l'addetto e sperare che ci sia ancora spazio per il nuovo interno. Con un centralino telefonico VoIP non dovreste chiamare nessuno o comunque chi vi assiste potrebbe farlo da remoto. Voi dovreste solo occuparvi di attaccare il telefono e, nel peggiore dei casi, aggiungerere uno switch.
  • Infine, un centralino telefonico tradizionale non permette il tele-lavoro, il collegamento da località remota nè la delocalizzazione (tutte funzionalità che invece consentono i "nuovi" centralini telefonici VoIP).

Per ulteriori informazioni sui centralini telefonici Kalliope PBX e gli altri servizi a Sassuolo, non esitare a contattarci per avere un appuntamento presso la nostra sede.

Datacode è rivenditrice di centralini telefonici Kalliope PBX anche sul territorio di:
#Modena #Carpi #Formigine #Castelfranco Emilia #Vignola #Mirandola #Pavullo nel Frignano #Maranello #Fiorano Modenese #Nonantola

informazioni
Centralini telefonici Sassuolo

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, compila il form sottostante
Autorizzo il trattamento dei dati