Il certificato SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo che consente la trasmissione delle informazioni da parte di applicazioni in modo sicuro e protetto, occupandosi della autenticazione e della crittografia dei dati della tua azienda di Sassuolo.
Il certificato SSL cripta i dati in uscita ed entrata dal sito, rendendoli indecifrabili dall’esterno grazie ad algoritmi matematici. La crittografia SSL dei dati è fondamentale nel caso di siti e-commerce, siti bancari e in generale su qualunque piattaforma in cui vi sia una trasmissione di dati sensibili e riservati.
L’utilizzo del certificato SSL sui siti web è un tema che ha raggiunto prioritaria importanza. Alla necessità di proteggere i dati dei propri utenti nelle operazioni svolte sui siti web e-commerce e non, si aggiunge il tentativo di contrastare i sistemi di ranking dei motori di ricerca, che vanno sempre più penalizzando i siti web che non utilizzano il certificato SSL.
Dipende. I certificati SSL possono essere infatti suddivisi in due ulteriori categorie:
La protezione dei dati sensibili non è l’unica problematica che il possessore di un sito deve tenere a mente. La necessità di utilizzare la protezione dei certificati SSL infatti, non è più soltanto prerogativa dei negozi online, ma interessa in modo più ampio i fruitori del mondo virtuale. Da inizio anno infatti Google ha messo in atto dei sistemi che prevedono la penalizzazione dei siti che non sono protetti da certificato SSL. Questa campagna, i cui test sono iniziati con la premiazione dei siti protetti da certificato SSL che si sono aggiudicati le prime posizioni rispetto ai siti con protocollo HTTP, ora si spinge più avanti: con il rilascio di Chrome 56 tutti i siti http che scambino dati personali, quali password, dati bancari non protetti da certificato SSL sono segnalati come non sicuri tramite il tipico avviso rosso di pericolo “Non sicuro”. A partire da ottobre inoltre Google ha introdotto l’avviso di pericolo anche per tutti i campi di immissione del testo (input text o input email). Questa e altre strategie fanno parte di un piano a lungo termine volto a contrassegnare come “non sicure” tutte le pagine pubblicate sul web come protocollo http non protette da certificato SSL.
Datacode srl si appoggia solo alle più affidabili Autorità di Certificazione in grado di offrire le migliori soluzioni di criptazione, riconoscibilità e reputazione nel settore. Contattandoci, dopo aver valutato le vostre esigenze, potremo decidere assieme il certificato SSL più adeguato alla vostra impresa di Sassuolo.
Datacode è rivenditrice di Certificati SSL anche sul territorio di:
#Modena
#Carpi
#Formigine
#Castelfranco Emilia
#Vignola
#Mirandola
#Pavullo nel Frignano
#Maranello
#Fiorano Modenese
#Nonantola