Hosting Vignola

Hosting Vignola

Caratteristiche del servizio di hosting di Datacode - Vignola

  • Registrazione del dominio: il primo passo dell'hosting - Vignola

    Il successo di un sito si basa, sì, sulla qualità dell'hosting, ma sono spesso determinanti anche il nome del suo dominio e la sua registrazione: siti e applicazioni web sono sempre di più e si contendono, ovviamente, le stesse attenzioni; la scelta di un nome di dominio indovinato può quindi rivelarsi decisiva per far spiccare il proprio prodotto sugli altri e concentrare su di esso una consistente percentuale del traffico. Anche in questo Datacode ti viene in aiuto con i suoi servizi di hosting, consigliandoti per il meglio e registrando il dominio concordato, senza che tu debba preoccuparti di nulla.

  • Hosting e statistiche: rimanere sempre informati - Vignola

    Per organizzare e scrivere i contenuti in modo efficace, è di fondamentale importanza il feedback dell'utente: insieme al servizio di hosting, Datacode offre strumenti di analisi del traffico precisi e accurati che permettono di dedurre, dall'esperienza degli utenti, eventuali interventi di miglioramento e ottimizzazione.

  • Hosting tramite server dedicato o server condiviso? - Vignola

    Datacode offre due tipologie di web hosting: tramite server dedicato (un solo dominio ospitato su un solo server) oppure tramite server condiviso (un solo server fa hosting per più siti). In questo modo, i siti di grandi dimensioni possono usufruire di un servizio di hosting che permetta loro di sostenere una grande mole di traffico tramite l'utilizzo di un server dedicato, mentre i siti medio-piccoli possono ottenere i servizi di hosting di cui necessitano ad un prezzo vantaggioso scegliendo di utilizzare un server condiviso.

  • P.E.C.: l'utility di posta che tutela legalmente chi si affida a noi per l'hosting - Vignola

    Acronimo di Posta Elettronica Certificata, non va confusa con la comune posta elettronica: questa pratica funzionalità compresa nel nostro servizio di hosting, infatti, permette di spedire e-mail con valore legale quale quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente legge (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

  • Mailing List incorporata nel servizio di hosting: più facile e più veloce - Vignola

    Il servizio di Mailing List offerto da Datacode come parte del suo servizio di web hosting si dirama in due tipologie: Mailing List per Newsletter (per mandare lo stesso messaggio a molti utenti contemporaneamente) e Mailing List per gruppi di discussione (per generare una vera e propria chat tra gli utenti). Queste due funzioni in particolare rendono il nostro servizio di web hosting al passo coi tempi e facile da usare, oltre che estremamente efficiente (dato che permette un risparmio di tempo notevole) e sicuro (perchè evita all'utente di finire in una black-list come spammer).

  • Hosting con posta elettronica inclusa: comodità e taglio ai costi - Vignola

    Datacode concede, al momento della registrazione del dominio scelto dal cliente, cinque indirizzi di posta elettronica inclusi legati ad esso. Ogni indirizzo di posta può essere suddiviso dall'utente in più caselle, allo scopo di smistare e categorizzare la mail in entrata e in uscita.

Cosa significa "Hosting"? - Vignola

Dalla parola inglese "host"(ospite), "hosting" significa letteralmente "ospitare". In effetti, quando si parla di servizi di hosting, ci si riferisce a servizi di rete che consistono nell'allocare le pagine di un sito o un'applicazione su un server web (detto "host"), in modo da renderli accessibili alla rete e ai suoi utenti.

Hosting Gratuito vs. Hosting a Pagamento - Vignola

I servizi di hosting possono essere divisi in due categorie: hosting gratuito e hosting a pagamento. Di seguito un breve schema con i pro e i contro di entrambi:

Caratteristiche dei servizi di hosting gratuiti - Vignola

  • I servizi di hosting offrono sempre alcune caselle di posta elettronica. Nel caso dei servizi gratuiti, viene solitamente resa disponibile una sola casella di posta.
  • Ovviamente, per definizione di hosting, viene fornito un certo quantitativo di spazio web (ma spesso con l'obbligo di inserimento di un banner pubblicitario).
  • Compreso nel pacchetto di hosting gratuito c'è anche un database: in questo caso le limitazioni imposte dall' hosting gratuito sono relative al numero di query per giorno oppure alla capacità del database (il limite solitamente è di circa 10MB).
  • Per rendere l'esperienza dell'utente più piacevole, i servizi di hosting web implementano un pannello di controllo: i servizi di hosting gratuiti non fanno eccezione anche se le funzionalità del pannello sono sempre riduttive rispetto alla versione a pagamento (per esempio, potrebbe non essere possibile editare il CSS di un sito oppure servirsi di widget Javascript diversi da quelli messi a disposizione dal fornitore dei servizi di web hosting).
  • Con i servizi di hosting gratuiti è possibile scegliere il proprio url solo tra domini di terzo livello contenenti il nome dell'Internet Service Provider che fornisce il servizio di web hosting (es. www.il-mio-sito.nome-isp.it).
  • Uno dei motivi che più dissuadono dall'uso di hosting gratuito è senza dubbio il fatto che non ci sia alcuna garanzia del servizio: non è escluso, quindi, che un sito ospitato tramite questa tipologia di hosting possa essere non attivo per un certo periodo di tempo.
  • L'ultimo grosso svantaggio dell'hosting gratuito consiste nel fatto che la larghezza di banda vada contesa con altri utenti: questo pone limiti al traffico e impatta sulla visibilità dei siti ospitati.

Caratteristiche dei servizi di hosting a pagamento a Vignola

  • Un tipico complemento di un servizio di hosting a pagamento è quello di registrazione o trasferimento di un nome di dominio.
  • I professionisti della programmazione notoriamente prediligono l'hosting a pagamento per il supporto ai linguaggi di scripting che i vari servizi offrono (tipici esempi sono PHP, Phyton e ASP).
  • Nei servizi di hosting a pagamento sono compresi gli strumenti adatti alla gestione delle pagine (file manager, prototipi, FTP, contatori di accesso, ecc).
  • I servizi di hosting a pagamento prevedono una quantità di banda mensile adeguata per il traffico generato dal sito.
  • Un altro grosso vantaggio dell'hosting a pagamento sono senza dubbio i filtri antispam e antivirus che garantiscono ai siti una certa robustezza (fondamentale soprattutto nel caso di hosting di siti dinamici, che supportano CMS).
  • Infine, i provider di servizi di hosting a pagamento forniscono solitamente anche strumenti di analisi del traffico che danno la possibilità al cliente di monitorare l'esperienza utente.

Per ulteriori informazioni sui servizi di hosting firmati Datacode, non esitare a contattarci per avere un appuntamento presso la nostra sede.

Datacode fornisce servizi di hosting anche sul territorio di:
#Modena #Carpi #Sassuolo #Formigine #Castelfranco Emilia #Mirandola #Pavullo nel Frignano #Maranello #Fiorano Modenese #Nonantola

informazioni
Hosting Vignola

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, compila il form sottostante
Autorizzo il trattamento dei dati