Social Adv: perchè investire sui social

12 marzo 2024

La tua azienda sta cercando di rendere più vicino agli utenti attraverso i social media? 

Oggigiorno, ormai ogni piattaforma ha creato degli spazi interamente dedicati alle inserzioni: Facebook Ads, Instagram Ads, Twitter Ads, LinkedIn Ads, Google Adwords. Per social advertising si intendono le pubblicità interattive come annunci testuali, banner e inserzioni in generali che hanno la caratteristica di essere  veicolate all’interno di social network.


Di seguito vogliamo elencare almeno 5 vantaggi della pubblicità sui social:

  1. Crea una comunicazione one to one, volta a costruire un dialogo costante che trasferisce il messaggio promozionale direttamente dal brand al cliente fino ad arrivare alla fidelizzazione di quest’ultimo.

  2. È uno degli strumenti di punta del digital marketing che sfruttato a dovere è ottimo per generare click, conversioni e migliorare la visibilità del proprio sito web.

  3. Aiuta sia a migliorare l’awareness del brand sia promuovere contenuti specifici: perché essere presenti sui social network come brand vuol dire in altre parole instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca con il cliente.

  4. Genera engagement attraverso like, condivisioni, menzioni: in questo modo si ricevono dei preziosi feedback riguardanti da vicino i prodotti o i servizi offerti.

  5. Apre le porte sia al raggiungimento di potenziali clienti che alla cura degli attuali clienti.


Vuoi essere visibile nella rete? Vuoi che dalla tua pagina i tuoi fan arrivino al tuo sito e acquistino? Vuoi che la tua pagina, finalmente, converta?

Contattaci per saperne di più